Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Rivista

copertina

Le Case

Palermo e Motta d'Affermo (ME)

Il fondatore

Padre Rivilli

  • facebook2
  • youtube2

 

Il Movimento Presenza del Vangelo vuole affermare il Vangelo come presenza indispensabile e vitale nel mondo e aiutare gli uomini a prendere coscienza di questa presenza, a riconoscerne il valore e l'attualità e a renderla efficace nella propria vita.

II Vangelo è la buona notizia, la notizia più gioiosa che l'uomo possa ricevere.

Nel Vangelo è Gesù, Dio fatto uomo, che parla all'uomo come nessun altro.

Solo se ascolta e osserva la sua Parola, Parola di vita, l'uomo raggiunge in pienezza la sua vera beatitudine, quella che Gesù ha promesso a coloro che ascoltano e osservano la Parola di Dio (cf Lc 11,28).

Non sono molti gli uomini che hanno letto tutto il Vangelo; di meno quelli che lo hanno meditato, più rari quello che lo vivono. Nei riguardi del Vangelo abbiamo forse una colpa da riparare: la scarsa conoscenza e la poco fedele osservanza del Vangelo.

Abbiamo un dovere da compiere: conoscere di più, vivere meglio il Vangelo e diffonderlo coraggiosamente nel mondo affinché tutti gli uomini credano in Gesù Cristo ed abbiano la vita eterna (cf Gv 3,16). Il Vangelo è un libro, ma è più che un libro. Il Vangelo è una persona; una persona viva «che parla con te» (Gv 9,36). Quando si legge il Vangelo si ascolta la parola di Gesù. Parola fatta carne per abitare tra noi e vivere con noi. tutti i giorni della nostra vita (cf Mt 28,20). La sua Parola non è fragile suono che il vento presto disperde come spesso accade delle parole dell'uomo, ma é forza creatrice. È quello che esprime e opera quello che dice. È Parola-Vita. Quando Egli ci parla, possiamo credere in Lui perché non può e non vuole ingannarci. Egli è Colui che non può assolutamente mentire perché è la Verità. Se confidiamo in Lui, se crediamo nella sua parola, se viviamo secondo il suo Vangelo; l'impossibile diventerà possibile, la disperazione speranza e la speranza certezza. Agli uomini che, come Pietro. non sanno dove andare perché solo Lui ha parole di vita (cf Gv 6,68), a quanti sentono urgente il bisogno di una più viva ed efficace presenza del Vangelo nel mondo, il Movimento «Presenza del Vangelo», il cui scopo è quello di servire a tempo pieno e fedel­mente la Parola di Dio. chiede la propria fattiva adesione per contribuire a rendere meno disumano, più umano e più cristiano il mondo nel quale Dio ci ha chiamati a vivere.

Leggi tutto

 

Cenacoli

Top