• facebook2
  • youtube2

Casa del Vangelo Il Cenacolo Padre Rivilli

Via Chiarandà 7 - Palermo

Telefono 091 445496

 

La casa del Vangelo il Cenacolo P. Placido Rivilli, è circondata da un agrumeto immerso nella Conca d'oro. Vi si respira una spiritualità francescana. L'accoglienza è calorosa e familiare. La casa accoglie pellegrini e turisti, convegni, congressi, corsi di studio, esercizi spirituali,esperienze di silenzio, incontri di formazione e orientamento, incontri di preghiera, ricerca vocazionale, ritiri spirituali, vacanze per clero, famiglie, gruppi, laici, religiose, religiosi, singoli; associata a FIES. La casa dispone dei seguenti ambienti: un salone che può ospitare 100 persone; una sala per 40 persone circa; sala da pranzo per 60 persone; cappella per 80 persone; 25 posti letto in camere singole, doppie, multiple con servizi privati; parcheggio interno.

 

 Palermo1    Palermo2    Palermo3
         
Palermo4   Palermo5   Palermo6
         
Palermo7      

 

Casa del Vangelo Tabor

Piazza San Pietro, 1 - Motta d'Affermo (ME)

Telefono 0921 336026 - 346 8821295

 

 Motta d'Affermo

Manciata di case,

di tetti,

di tegole antiche,

attorno alla Chiesa

che veglia

sui mille dolori,

le mille speranze

dell'uomo,

cantando serena

certezza di gioia,

di pace infinita

(Rita Petrina)

 vistamotta

 

La Casa del Vangelo Tabor è un invito a salire sul monte, a lasciare per un momento le preoccupazioni d'ogni giorno, per contemplare nel silenzio il volto luminoso del Signore Gesù e per ritrovarsi come suoi "discepoli" che, obbedienti alla voce di Dio, si pongono ai suoi piedi per ascoltare la sua Parola. (cfr Lc 11,39)

Una sosta nella Case del Vangelo Tabor può essere un tempo di grazia: una nuva esperienza di incontro con il Signore Risorto che si accompagna a noi e ci parla, come ai due discepoli che camminavano tristi verso Emmaus la sera di Pasqua, e riaccende nel cuore, con la sua parola, il fuoco della gioia e della speranza. (cfr Lc 24,13-35)

La casa accoglie pellegrini e turisti, convegni, congressi, corsi di studio, esercizi spirituali,esperienze di silenzio, incontri di formazione e orientamento, incontri di preghiera, ricerca vocazionale, ritiri spirituali, vacanze per clero, famiglie, gruppi, laici, religiose, religiosi, singoli; associata a FIES. La casa dispone dei seguenti ambienti: un salone che può ospitare 130 persone; una sala per 50 persone circa; una sala studio/tv; sala da pranzo per 100 persone; cappella per 100 persone; 100 posti letto in camere singole, doppie, multiple con servizi privati.

 motta1    motta2    motta4
         
motta7   motta5   motta3
         
motta6        
Top