close

Sign In

close

Register

All fields are required(*).
close

Sign In

close

Register

All fields are required(*).

Misericordia sguardo di tenerezza

Seminario Biblico:
LA TENEREZZA DI DIO COME SGUARDO DI MISERICORDIA
Chiesa San Biagio - Acireale (CT)
dal 20 al 22 Aprile 2016 - Ore 19.00
Relatore: prof. don Carmelo Raspa
Docente di Sacra Scrittura
presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania
Mercoledì 20 Aprile 2016
La misericordia nell'esperienza profetica
Giovedì 21 Aprile 2016
La misericordia nei profeti minori

Venerdì 22 Aprile 2016
La misericordia nel profeta Amos
 
 

Movimento Presenza del Vangelo

 

Telefono: 091 445496

Facebook: https://www.facebook.com/presenzadelvangelo/

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Movimento Presenza del Vangelo vuole affermare il Vangelo come presenza indispensabile e vitale nel mondo e aiutare gli uomini a prendere coscienza di questa presenza, a riconoscerne il valore e l'attualità e a renderla efficace nella propria vita.

II Vangelo è la buona notizia, la notizia più gioiosa che l'uomo possa ricevere.

Nel Vangelo è Gesù, Dio fatto uomo, che parla all'uomo come nessun altro.

Solo se ascolta e osserva la sua Parola, Parola di vita, l'uomo raggiunge in pienezza la sua vera beatitudine, quella che Gesù ha promesso a coloro che ascoltano e osservano la Parola di Dio (cf Lc 11,28).

Non sono molti gli uomini che hanno letto tutto il Vangelo; di meno quelli che lo hanno meditato, più rari quello che lo vivono. Nei riguardi del Vangelo abbiamo forse una colpa da riparare: la scarsa conoscenza e la poco fedele osservanza del Vangelo.

Abbiamo un dovere da compiere: conoscere di più, vivere meglio il Vangelo e diffonderlo coraggiosamente nel mondo affinché tutti gli uomini credano in Gesù Cristo ed abbiano la vita eterna (cf Gv 3,16). Il Vangelo è un libro, ma è più che un libro. Il Vangelo è una persona; una persona viva «che parla con te» (Gv 9,36). Quando si legge il Vangelo si ascolta la parola di Gesù. Parola fatta carne per abitare tra noi e vivere con noi. tutti i giorni della nostra vita (cf Mt 28,20). La sua Parola non è fragile suono che il vento presto disperde come spesso accade delle parole dell'uomo, ma é forza creatrice. È quello che esprime e opera quello che dice. È Parola-Vita. Quando Egli ci parla, possiamo credere in Lui perché non può e non vuole ingannarci. Egli è Colui che non può assolutamente mentire perché è la Verità. Se confidiamo in Lui, se crediamo nella sua parola, se viviamo secondo il suo Vangelo; l'impossibile diventerà possibile, la disperazione speranza e la speranza certezza. Agli uomini che, come Pietro. non sanno dove andare perché solo Lui ha parole di vita (cf Gv 6,68), a quanti sentono urgente il bisogno di una più viva ed efficace presenza del Vangelo nel mondo, il Movimento «Presenza del Vangelo», il cui scopo è quello di servire a tempo pieno e fedel­mente la Parola di Dio. chiede la propria fattiva adesione per contribuire a rendere meno disumano, più umano e più cristiano il mondo nel quale Dio ci ha chiamati a vivere.

Leggi tutto

 

  • Font size:
  • Decrease
  • Reset
  • Increase
Top